Le origini di Omesa: l’eredità di Giuseppe Savoiani
Omesa nasce nel 1965 grazie alla visione e alla determinazione di
Giuseppe Savoiani, fondatore dell’azienda e padre dei fratelli Savoiani. In quell’anno, Giuseppe acquisì e installò le prime macchine per la carpenteria, dando così il via a quella che sarebbe diventata una realtà di riferimento nel settore.
Le fotografie che seguono testimoniano i nostri primi passi: le macchine originarie che hanno segnato l’avvio dell’attività e che ci rendono orgogliosi di un’eredità fatta di impegno, intraprendenza e passione per la lavorazione metallica.
Un riconoscimento speciale: il 1° posto alla scuola serale di Ceccato
Oltre all’attività in officina, Giuseppe Savoiani si è sempre distinto per la sua voglia di imparare e migliorarsi. In quegli anni, frequentò un corso serale presso la scuola di Ceccato, dove conseguì un prestigioso 1° posto. Questo riconoscimento, documentato negli articoli che alleghiamo, rappresenta un’ulteriore testimonianza della sua dedizione e del suo talento.
Ancora oggi, l’impegno e l’inventiva di Giuseppe Savoiani restano un modello per la nostra azienda. Ogni traguardo raggiunto da Omesa è frutto di quella passione originaria che continua a guidarci nel presente e che, ne siamo certi, ci accompagnerà anche nel futuro.
La carpenteria
La nostra azienda opera dal 1966 nel settore della lavorazione lamiera e tubo producendo manufatti utilizzati in svariati settori . Ci troviamo a Brendola, in provincia di Vicenza e possiamo contare su una superficie coperta di 3.300mt, utilizziamo macchine utensili con tecnologia avanzata, gestite dal nostro personale specializzato per offrirvi lavorazioni su lamiere e tubi con precisione e qualità.
Perchè lavorare con noi ?
TRADIZIONE, ESPERIENZA e AFFIDABILITA’ sono i valori che possiamo offrire a tutti i nostri clienti. Li troverete in ogni commessa, in ogni lavorazione, in ogni prodotto che vi verrà consegnato perchè in ogni cosa che facciamo c’è un pò di noi e della nostra storia. Possiamo vantare una TRADIZIONE di ormai 50 anni nella lavorazione della lamiera che ci ha permesso di accumulare una grande ESPERIENZA con le lavorazioni, con i materiali e con i clienti. Tutto questo ha migliorato i processi produttivi e ci permette oggi di essere sempre più AFFIDABILI nei tempi e nella qualità.
Carpetenteria Omesa si espande
Nel 2024 abbiamo aperto la nostra seconda sede operativa, a Brendola, Vicenza, in via Meucci 23.